immagine di agenda (gif animata)

APPUNTAMENTI ED EVENTI

 

Se ti trovi a passare... cerca di non mancare!

Antiviolenza - ComunicazioneCorpo e mente

Lavoro - Mamme e bambini

 

Qui vengono segnalati alcuni eventi con periodicità ricorrente. Quando non è presente la data, o se l'evento è già passato, contatta l'organizzazione: sarai informata di un'altra occasione!

 


ANTIVIOLENZA

 


INFO & organizzazione

Laborform Formazione & Salute, via Ernesto Monaci 21, 00161 Roma, cell. 333-8194364, fax 06-44238784, MAIL.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)bologna - Vittime di violenza sessuale

Il 22 giugno dalle ore 9 alle ore 19, presso l'Hotel Cosmopolitan in via del Commercio Associato 9, si terrà l'incontro “Vittime di violenza sessuale, tecniche e strategie per la gestione della scena del crimine; aspetti psicologici e criminalistici”, relatori la dott.ssa Roberta Bruzzone (Psicologa forense e Criminologa, Presidente dell’Accademia Internazionale delle Scienze Forensi) e il dott. Alessandro Fabiano (Psicologo clinico e Criminologo, Direttore dell’Istituto di Formazione Laborform). Il seminario, riconosciuto dal Ministero della Salute e rivolto a medici, psicologi e psicoterapeuti e professionisti della Sanità, vale 18 crediti ECM (Educazione Continua in medicina). Le iscrizioni chiudono il 7 giugno (fino al 10 maggio sconto sulla quota).

 


INFO & organizzazione

Associazione Volontarie del Telefono Rosa Onlus, Via Assietta 13/a, 10128 Torino, tel. 011-530666/5628314, fax 011-549184, MAIL.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)TORINO - LABORATORI ARTISTICI "INTRECCI"

Il sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nell'ambito del progetto "Intrecci - Itinerari di solidarietà", nella sede di Telefono Rosa Torino si tengono corsi di decoupage, riciclo oggetti vecchi, cucito e sartoria, maglia e uncinetto, legatoria, bigiotteria, calligrafia, bomboniere, lavorazione del cuoio, decorazione, modellazione di creta e argilla, decorazione (a 10€ all'ora). Si tratta di un'opportunità, offerta alle utenti dello sportello del Telefono Rosa di Torino, di mettere in gioco talenti e capacità, attraverso incontri creativi. In un ambiente protetto, studiato per creare un clima rilassante e tranquillo, le donne possono esprimere contenuti personali (ricordi, sensazioni, sogni, desideri, emozioni) in attività artistiche. Attraverso  la pittura, il disegno, la scultura si impara da un lato a sperimentare la capacità di "lasciare una traccia", dall'altro si avvia un processo di auto-comprensione profonda: le emozioni si traducono nel prodotto d'arte.

 


INFO & organizzazione

Bono Academy Asd, Complesso industriale, Via Mazzini 33, 3° piano, Sesto San Giovanni (a 10 min. da MM Sesto F.S.; park privato), tel. 02-26265246 (lun-ven h. 17-22), www.bonoacademy.it. Difesa Donna: Segreteria Manuela Isella; Uff. Stampa Deborah Carravieri, cell. 339-8955650, cell. 339-3050889 (lun-ven h. 14-18).

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)SESTO SAN GIOVANNI - "corso di antiaggressione femminile metodo DIFESA DONNA®"

Difesa donnaNella scuola di arti marziali e difesa personale Bono Academy, corsi di antiaggressione femminile per donne di ogni  età, organizzati dall'Associazione Difesa Donna e patrocinati dall'Assessore allo Sport della Provincia di Milano. Ogni corso è preceduto dal seminario introduttivo gratuito "Più consapevole. Più sicura", che mira a sviluppare una maggiore consapevolezza dei pericoli e a insegnare principi di prevenzione del rischio e tecniche di difesa verbale in caso di aggressione.

Il metodo "Difesa Donna®",  ideato dal Maestro Roberto Bonomelli sul modello dei programmi americani di antiaggressione e autodifesa femminile "a 360°" (Impact, Model Mugging), insegna a prevenire e affrontare situazioni di pericolo con la psicologia del confronto, la difesa verbale e quella fisica. Occorrono certificato medico per sport amatoriali, tuta e scarpe pulite da palestra, bloc notes; è necessaria la preiscrizione via tel. o mail.

PROSSIMO SEMINARIO GRATUITO Sabato 6 febbraio 2016 ore 16:30-18:30

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)SESTO SAN GIOVANNI - "Pepper Spray Workshop Difesa Donna®"

Difesa donna

Il 9 giugno 2012 (h. 9.30-13.30), nella scuola di difesa personale Bono Academy, si terrà un seminario sulle caratteristiche tecniche e l'uso efficace del pepper spray (spray antiaggressione al peperoncino, legalizzato in Italia). L'incontro, riservato alle donne maggiorenni anche senza esperienza sportiva, è a numero chiuso con preiscrizione obbligatoria e insegnerà ad acquistare il modello adatto alle proprie esigenze, a impugnarlo e usarlo in maniera corretta, a impiegarlo in ogni condizione ambientale e a manutenerlo. Il seminario affronterà anche la prevenzione e la valutazione del pericolo, la difesa verbale e quella fisica nei casi in cui l’aggressore afferri il braccio armato di pepper spray.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)SESTO SAN GIOVANNI - "stalking, PTSD e prevenzione per le donne"

Difesa donnaIl disturbo post-traumatico da stress (in inglese PTSD, Post-Traumatic Stress Disorder) colpisce chi è vittima di violenza e, se non adeguatamente trattato, può portare disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie), dell'alimentazione, del sonno (insonnia, terrore, incubi) e della sessualità. È importante dunque prevenire la violenza imparando a riconoscere i segnali di pericolo e i confini personali, a difendersi dallo stalking, a usare il linguaggio del corpo e la voce. La psicologa Giulia Pagnotta (esperta in PTSD) e lo staff dell’associazione Difesa Donna (Roberto Bonomelli, Direttore Tecnico Nazionale e fondatore del metodo D.D., esperto in prevenzione; Donatello Narracci, istruttore, esperto in difesa dallo stalking; Deborah Carravieri, istruttrice, esperta di violenza in famiglia) spiegano come evitare la violenza e come affrontare il PTSD. PROSSIMO INCONTRO GRATUITO

 


COMUNICAZIONE

 

INFO & organizzazione

Matteo Signori, via Roma 1, Altivoli, cell. 320-3476069, e-mail, Facebook

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)altivoli - L'eva del NO

Corsi di comunicazioneMatteo Signori, Counselor Emozionale certificato dalla S.I.P.E (Società Italiana di Psicoterapia Emozionale), insegnante di Biodanza con il Sistema Rolando Toro, autore del libro L' Eva del NO: amarmi, ora! e creatore del programma Soluzioni con le Emozioni, insegna alle donne come dire di no e come imparare a porre limiti, senza sensi di colpa ma con il piacere di riacquistare la libertà.

 


INFO & organizzazione

Anna Maria Di Lorenzo, cell. 347-7562558; Gescon, via degli Atlantici 21, 2° piano, Velletri, n° verde 800-134922, tel. 06-97609533, MAIL.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)Velletri - Linguaggio del corpo e comunicazione visiva

Corsi di comunicazioneGiovedì 31 gennaio alle 17.30, presso l'Alter Ego Bar di Velletri, la Angel Anna Maria Di Lorenzo, esperta in comunicazione e linguaggio del corpo, terrà l'incontro gratuito di presentazione del corso "Linguaggio del corpo e comunicazione visiva". A febbraio inizieranno i corsi di 1° livello di Public Speaking (vincere la paura di parlare in pubblico) e di 2° livello di Linguaggio del Corpo e Comunicazione Efficace (lezioni presso Gescon).

 


CORPO E MENTE

 

INFO & organizzazione

Ideeeventi e Cooperativa ARMS, Velletri.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)Velletri - ABCD Arte Benessere Creatività Donna

ABCD Donna - IdeeeevntiVenerdì 18 (h. 17-19.30) e sabato 19 maggio 2012 (h. 10.30-19), a Villa Bernabei, in via Bruno Bernabei a Velletri, percorsi di arte, benessere e comunicazione per lo sviluppo creativo della personalità. Si discuterà di uso dei diversi linguaggi artistici per la prevenzione del disagio, di creatività nella professione, di spiritualità femminile, di coaching, di corpo e interiorità. Ingresso gratuito.

 


INFO & organizzazione

Single Events, sia Ghislanzoni 15, 24122 Bergamo, tel. 035-130064, fax 035-4130067, MAIL.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)monza - strawoman - "donne in marcia"

StraWomanDomenica 16 ottobre 2011, alle ore 9, nell'ambito delle manifestazioni per "Ottobre in Rosa", le donne si daranno appuntamento per una gara di corsa per le vie del centro storico di Monza. Lo scopo? Trascorrere qualche ora tra sport e divertimento, ma anche sensibilizzare sull’importanza del ruolo femminile nella società e sull’urgenza di equiparare all'Europa i salari, il sostegno alla maternità, la presenza di donne ai vertici delle istituzioni e nei ruoli guida nelle aziende.

 


INFO & organizzazione

Associazione Coscienza e Salute, via Desenzano 8 (Metro Linea 1 Gambara), 20146 Milano, tel. 02-48712963 (ore 14-22), MAIL1, MAIL2; Suoni Coscienti srl, Milano, cell. 339-1907714, MAIL.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)conversano - l'evoluzione del suono tra mente, colore e materia

Anna OxaIl 30 ottobre 2011, ore 9.30-13 e 14.30-18.30, nella sede della Casa delle Arti in Via Donato Laia 14 a Conversano (BA), Anna Oxa terrà un seminario sulla scoperta del proprio "suono interiore": la ricerca dei suoni personali con cui siamo nati e che abbiamo perso nel corso della vita a causa di conflitti emotivi e modelli di comportamento parentali e ambientali. Attraverso il canto dei brani del suo album Proxima, Anna Oxa, insieme a Fiorella Rustici, crea un laboratorio di sviluppo del potenziale umano per ripristinare le armonie interiori e sviluppare la coscienza spirituale e l’immaginazione creativa.

 


INFO & organizzazione

Associazione Coscienza e Salute, via Desenzano 8 (Metro Linea 1 Gambara), 20146 Milano, tel. 02-48712963 (ore 14-22), MAIL1, MAIL2.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)milano - Corso di Educatore e Nutrizionista VegAnic

logo VeganicIn luglio, ore 15-18, inizia il Corso di formazione per Educatori e Nutrizionisti Veganic, rivolto a medici, biologi, dietisti, laureati in Scienze Motorie, Fisioterapisti, Naturopati, operatori Shiatsu e altre figure professionali interessate a conoscere l'Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale. Il corso è diretto e coordinato dal Dott. Michele Riefoli, chinesiologo nutrizionista vegAnic e autore del libro Mangiar Sano e Naturale (Macro Edizioni, 2011).

 


INFO & organizzazione

ASPIClub, Via XXIV Maggio 3, Velletri; cell. 331-7496654, MAIL.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)velletri - comunicazione non verbale e emozionale

Nella sede dell'ASPIClub in Via XXIV Maggio, 3 a Velletri (RM), il 3 novembre 2010 dalle ore 19.00 alle ore 20.30, si terrà il seminario gratuito "Introduzione alla comunicazione non verbale ed emozionale", condotto dalla Dott.ssa Anna Maria Di Lorenzo, esperta in Counseling & Coaching, che spiegherà come raggiungere l'equilibrio psicofisico e sciogliere i blocchi emotivi attraverso la consapevolezza della respirazione, della gestualità e della voce.

 


INFO & organizzazione

Direzione MilanoYogaFestival: Giulia Borioli, Sabrina Grifeo, tel 02-42250133, fax 02475851; Ufficio Stampa AreArt/Superstudio Più: Chiara Ferella Falda, 335-1080528, Elena Pardini, tel. 02-42250148, cell. 348-3399463.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)MILANO - MILANO YOGA FESTIVAL

logo Yoga FestivalIn ottobre, negli spazi espositivi di Superstudio Più in via Tortona 27, 20144 Milano, la più importante manifestazione italiana interamente dedicata al mondo dello Yoga, dell'Olistica e dell'Ayurveda. Conferenze, workshop, incontri e lezioni gratuite; yoga primi passi, cucina yogica e vegan, tantric shiatsu (tantsu); libreria, bio-bar e bio-ristorante; eventi a cura di maestri eccellenti ed esperti internazionali; scuole, centri, associazioni e altre realtà legate al mondo dello yoga e della meditazione. Il tutto per un pubblico di 5000 visitatori ogni anno.

 


INFO & organizzazione

Associazione Sarabanda, Ripa di Porta Ticinese 55, 20143 Milano, tel. 02-89404056, MAIL.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)MILANO - danzaterapia e musicoterapia

L'Associazione Sarabanda per la diffusione di danza, teatro e musica/ Scuola di formazione in Danzamovimentoterapia, accreditata APID, organizza percorsi brevi di mattina (h. 10-12) e di sera (h. 20-21.30); stages con Elena Cerruto nei weekend (sab h. 10-18, dom h. 10-17.30); seminari monotematici il venerdì (h. 10-13; temi: Il ciclo della terra. Radicamento e spazio personale; Contenere/ essere contenuti. Spazio relazionale; Manipolazione e potere personale; Rivestire il cuore. Pelle e vulnerabilità; Il vortice dell’abisso. Libertà; 5 stagioni); percorsi personali esperienziali; incontri di aggiornamento (anche per non vedenti) e di formazione (metodo Duncan, Educazione somatica, Feldenkrais ecc.); corsi per danzaterapeuti a indirizzo disabilità e clinico; seminari di musica e musicoterapia, psicologia buddista, Tai Ji Quan, Tao Te Ching, Medicina Tradizionale Cinese, 5 movimenti, Shiatsu, danza dei Fiori di Bach.


INFO & organizzazione

Insegnante Sidrea Besacchi, cell.  329-1562120. Mirandola Benessere, tel. 0524-571273.

 
elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)SALSOMAGGIORE TERME - GINNASTICA ENERGETICA ORIENTALE

Al Parco Mazzini (Parco delle Terme) di Salsomaggiore, con prima lezione di prova gratuita. L’incontro è suddiviso in due momenti di un’ora ciascuno, fruibili anche separatamente: la Danza dei Draghi Celesti (che comprende i più conosciuti "cinque tibetani"), composta da movimenti che aiutano il corpo ad eliminare le tossine, massaggiare gli organi interni e riequilibrare l’energia, raggiungendo una  corretta postura; e i Deva, trentasei movimenti stagionali per mantenersi in buono stato di salute e ritrovare l’armonia tra la mente e il corpo. Questa antica disciplina di origine tibetana, introdotta in Italia dal Maestro Shen Xin Ferroni (direttore di Ego Center di Parma), è composta da una serie di movimenti semplici e dolci, adatti a tutte le età, che liberano un'incredibile energia vitale e una capacità interiore di autoguarigione. La Ginnastica Energetica Orientale permette il rilassamento neuromuscolare, il miglioramento della coordinazione e della spazialità, facendo giungere l’allievo a un senso di sicurezza interiore ed a un approccio più tollerante alla vita e alle relazioni.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)SALSOMAGGIORE TERME - I CINQUE TIBETANI

Nella Palestra Fit Club in via Campore 88 a Salsomaggiore, corso di Ginnastica Energetica Orientale: i Cinque tibetani. 10 incontri per praticare i potenti esercizi per la longevità usati dai monaci tibetani. I movimenti semplici e dolci e le posizioni terapeutiche, abbinati a una corretta respirazione, sono ideali per riequilibrare l’energia, raggiungere una corretta postura, sciogliere le articolazioni e aumentare la flessibilità corporea di uomini e donne quarantenni, fino alla terza età. Inoltre, liberano un'incredibile forza e capacità interiore di auto-guarigione, di calore e di gioia.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)SALSOMAGGIORE TERME - TECNICHE DI RILASSAMENTO

Nell'agriturismo Podere Mirandola Cangelasio a Salsomaggiore Terme, giornata di tecniche di Rilassamento: alcuni semplici esercizi per risvegliare la naturale capacità di rilassarsi, sciogliere la tensione muscolare e nervosa quotidiana, raggiungere un profondo stato di benessere e calma, percepire uno spazio vitale per accogliere se stessi e conquistare un saldo centro di volontà. La persona, comodamente sdraiata, segue la voce dell’insegnante che l’accompagna in questo percorso alla scoperta del suo corpo; in questo modo si induce un abbassamento del tono muscolare, che permette di raggiungere gradualmente stati di profonda tranquillità, in cui il cervello produce ‘onde alfa’ e libera endorfine, sostanze naturali necessarie all’equilibrio della salute.

 


INFO & organizzazione

Insegnante Sidrea Besacchi, cell.  329-1562120; Egocenter, tel. 0521-771497 (h. 8.30-12.30).

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)parma - archetipi ideali dell'Io

8 incontri condotti da Annalisa Ferretti (laureata in Psicologia, Naturopata Umanistico, consulente in Discipline Bionaturali) e Sidrea Besacchi (Naturopata Umanistica, consulente in Discipline Bionaturali, insegnante di Rilassamento sensoriale). Un percorso di crescita personale, compiuto grazie al Rilassamento Sensoriale (con cui ci si allena ad ascoltare le reali percezioni corporee e ad accedere alla dimensione dell'inconscio collettivo (e alla comprensione di alcuni dei principali Archetipi-forme (gli ideali attraverso cui forgiamo l'atteggiamento verso la vita).

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)parma - festival dell'essere

A cura dell'Associazione Ego Center con il patrocinio del Comune e dell'Università di Parma. Seminari e incontri sul benessere dell'Uomo. Filo conduttore, la relazione dell'essere umano e la sinergia tra la natura del macrocosmo/Terra e quella del microcosmo/ Uomo. Relatori: docenti dell'Università di Parma e professionisti del "Benessere Globale".

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)Parma - Il vero guerriero

Il corso in 10 incontri, dal titolo provocatorio, è adatto a tutte le persone che, per timidezza o scarsa autostima, rinunciano a mettersi in gioco per vincere le sfide della vita. Grazie alla pratica del Rilassamento Sensoriale si impara ad allenare l'attenzione e a percepire le reali sensazioni corporee, creare lo spazio in cui controllare le emozioni che bloccano.

 


INFO & organizzazione

Insegnante Sidrea Besacchi, cell.  329-1562120 ore pasti.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)alseno - Ginnastica dolce

Al Palazzetto dello Sport di Alseno, Ginnastica Dolce con prima lezione di prova gratuita. Una meditazione sul corpo, efficace a tutte le età, che attinge alla conoscenza taoista per rendere la struttura fisica leggera, agile e forte, sciogliendo ed eliminando contratture e blocchi energetici. La lezione unisce due tecniche: il movimento semplice e profondo dei Draghi Celesti (ginnastica della potenza e della longevità) e gli esercizi dolci e stagionali dei Deva.

 


INFO & organizzazione

Dott.ssa Upchara S. Picard, cell. 333-4204831, tel. 0577-301236, MAIL.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)SIENA - MEDITAZIONE, DISINTOSSICAZIONE E RILASSAMENTO

Nell'agriturismo toscano Le Caggia sulla Montagnola Senese, full immersion di meditazione, disintossicazione e rilassamento con la dottoressa Upchara S. Picard, in un ritiro di una settimana per ritrovare se stessi e gli altri.

 


INFO & organizzazione

Extatic Venus, cell. 320-4884338.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)SAN BENEDETTO DEL TRONTO - DONNA IERI... OGGI... DOMANI

Nella Sala Auditorium in Viale De Gasperi 124, l'Associazione culturale Extatic Venus presenta le sue attività. Si parla di salute, bionaturopatia, musicoterapia, arte, alimentazione adatta all'organismo femminile, creatività e armonia, danza sacra, yoga e meditazione, archetipi femminili.

 


LAVORO

 


INFO & organizzazione

Corso Wedding Planner, www.corsoweddingplanner.it, tel. 0761-347377, cell. 340-0932799.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata) Viterbo - Corso "Come diventare un Wedding planner professionista"

A Viterbo, a gennaio, ricomincia il corso per trasfomare la propria passione per l'organizzazione dei matrimoni in una vera professione. Le lezioni teoriche, sia sui temi specifici delle nozze (pratiche burocratiche, gestione delle location ecc.), sia di argomento imprenditoriale (leadership, sviluppo personale, marketing, analisi del mercato) si alternano alle esercitazioni pratiche (creatività, gestione degli spazi, creazione di elementi scenografici, ideazione di un progetto di nozze…). Ai corsisti è riservata l'offerta "soddisfatti o rimborsati al 100%".

 


INFO & organizzazione

Dipartimento Pari Opportunità, www.pariopportunita.gov.it/.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata) Torino - "Melting Pot", Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità

Nel Centro Congressi Lingotto, con il il patrocinio e la collaborazione del Segretariato Sociale della Rai, si tiene "Melting Pot", la Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità per tutti: un'azione del Dipartimento Diritti e Pari Opportunità per sensibilizzare e informare sul valore di una società più solidale, basata sul rispetto e sul superamento delle discriminazioni di età, orientamento sessuale e identità di genere, religione, razza ed etnia, disabilità.

 


INFO & organizzazione

Insegnante Sidrea Besacchi, cell.  329-1562120. Egocenter, tel. 0521-771497 (h. 8.30-12.30).

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)Parma - Neuro Strategy Planning (NSP®)

All'Ego Center di Parma in via De Ambris 2/4 si svolgono i corsi di NSP® Management, tenuti da Giuseppe Ferroni, che introducono alle discipline NSP®: Naturopatia Umanistica, Tocco Shen, Sensitivity Training. Il Neuro Strategy Planning è una tecnica esclusiva che permette di trovare la realizzazione di un'idea o la soluzione di un problema partendo da una visione globale della situazione. Il corso è rivolto a tutti, ma in particolare ai futuri leader, perché diventino più consapevoli dei propri punti di forza, aumentino l'autostima e la collaboratività, imparino a realizzare i propri obiettivi e raggiungano il successo in campo personale, professionale, sociale.
 


MAMME E BAMBINI

 


INFO & organizzazione

Arcomedia, Via Guidubaldo del Monte 61, 00197 Roma, tel. 06-45470579, fax 06-3218097, MAIL. Prenotazioni su Nativity.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)roma - "nativity", la pediatria incontra la famiglia

logo NativityDal 20 al 22 settembre 2013, nel Palazzo dei Congreessi di Roma, grazie alla collaborazione tra la Società Italiana di Pediatria e il Pontificio Consiglio per la Famiglia, 200 specialisti mettono gratuitamente a disposizione per 3 giorni le loro competenze, in 23 ambulatori allestiti per l'occasione. Per permettere poi a genitori e nonni di assistere ai seminari di informazione sui progressi e sulle cure delle malattie infantili, sarà disponibile per i bambini una ludoteca ecologica di 1400 mq., con personale qualificato.

 


INFO & organizzazione

Alessandro Tibaldeschi, La Prima Web, Civitanova Marche MC, tel. 0733-813561, MAIL.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)san ginesio - "borgo futuro", Festival della sostenibilità

logo Borgo FuturoIn luglio, il Comune di Ripe San Ginesio (MC) si trasforma in un ambiente a misura di bambino (e non solo), grazie al laboratorio di ecosostenibilità. Giochi realizzati con materiali recuperati, laboratori di riuso, progetti sull'inquinamento, spettacoli sulla biodiversità e altri eventi contribuiscono a sensibilizzare quelli che saranno gli adulti di domani sulla necessità di adottare comportamenti ecosostenibili.

 


INFO & organizzazione

Alessandra, Le Dolci Nanne, tel. 348-0493642, fax 02-99988971.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)Milano - IL MERCATINO DI NATALE DE "LE DOLCI NANNE

La Angel Alessandra espone le sue creazioni artigianali e originali per i corredini e i lettini di neonati e bimbi: asciugamani, lenzuolini, cuscini, copertine, trapunte, paracolpi... Anche non a aNatale!

 


INFO & organizzazione

Marianna, Abbraccio alla vita, tel. 080-3968115; Anep.

 

elemento decorativo: indicatore a spirale (gif animata)Anep - Corso operatore anep prenatal tutor

Il corso in "Educazione Prenatale e Perinatale in Psicologia e Medicina", organizzato dall’ ISPPE (International Shool for Prenatal and Perinatal Education), prevede 10 incontri mensili per 140 ore di frequenza. Il corso forma operatori che possano diffondere la cultura di una gravidanza responsabile e consapevole, che considera i bambini pienamente coscienti di quanto accade prima della loro nascita e la vita prenatale come periodo determinante per tutta l’esistenza. Il Prenatal Tutor aiuta i genitori a entrare più facilmente in comunicazione con il bambino prima che nasca e li sostiene nel loro percorso prenatale, aiutandoli ad affrontare i cambiamenti.

 


Vai alla Homepage di Chiara's Angels

Stampa questa pagina

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS