MOTORINO? SICURO!

Donna & Mamma

Se tuo figlio/ a ti chiede il motorino...

"Mamma, mi compri il motorino?"

Impossibile non sentirselo chiedere, difficile dire sì.
Ma, se decidi di rendere indipendente tuo/a figlio/a sulle 2 ruote, responsabilizzalo. E ricorda che il Decreto Legge n. 9 del 15/01/02, agli artt. 6 e 15, ha introdotto l'obbligatorietà del Certificato di Idoneità alla Guida dei Ciclomotori (CIGC).

 

LA SCUOLA, MAESTRA DI ... GUIDA

La legislazione italiana obbliga le scuole a istituire corsi gratuiti per il conseguimento del Certificato di Idoneità alla Guida dei Ciclomotori, rivolti agli studenti che abbiano compiuto il 14° anno d'età. Leggi qui le linee guida e il facsimile di domanda per il conseguimento del CIGC.

Per informazioni, si può consultare Il portale dell'automobilista, alla sezione Utenti professionali.

 

A LEZIONE DI GUIDA SICURA

L'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, ha realizzato il CD multimediale "Motorino? Sicuro!", che puoi scaricare gratuitamente dal sito ANCMA.

 

IN CASO DI EMERGENZA... ICE!

L'idea viene dagli operatori delle ambulanze: se quasi ogni ferito ha con sé un telefono cellulare, perché non indicare chiaramente in rubrica il numero da contattare per chiamare i familiari? Il suggerimento è di contrassegnare i numeri più importanti con la sigla internazionale ICE (In Case of Emergency), in modo che siano chiaramente riconoscibili. Invita tuo figlio a farlo.

 

Vai alla Homepage di Chiara's Angels

Vai alla sezione "donna & mamma"

Stampa questa pagina

 

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS