SOLIDARIETÀ FEMMINILE È...

Be an Angel

La tua idea, reale o ideale, di solidarietà e complicità tra donne

 

Inviaci la tua idea, reale o ideale, di solidarietà e complicità tra donne! Entrerà a far parte della nostra raccolta di idee... da cui prendere spunto!

 

... ESSERE "SORELLE"

In un giorno d'estate, una giovane donna sposata andò a trovare sua madre. Sedettero su un sofà a bere the freddo. Mentre parlavano della vita, del matrimonio e delle responsabilità dell'età adulta, la madre, lanciando un'occhiata intensa alla figlia, disse: "Non dimenticare le tue Sorelle, saranno sempre più importanti man mano che invecchierai. Non importa quanto amerai tuo marito, o i bambini che potrai avere: avrai sempre bisogno di loro. Fai ogni tanto delle cose con loro... Chi sono le tue Sorelle? Tutte le donne: le amiche, le figlie, le altre donne che ti saranno vicine. Avrai bisogno di altre donne; le donne ne hanno sempre bisogno.

Che strano consiglio, pensò la ragazza, non mi sono appena sposata? Adesso sono una donna adulta! Mio marito e la famiglia cui stiamo dando inizio saranno tutto ciò di cui avrò bisogno per realizzarmi! Ma ascoltò comunque sua madre.

E capì che non importa quanto tempo e quante miglia ci siano tra noi e un’amica: non è mai così lontana da non poter essere raggiunta. Capì che, quando dobbiamo camminare da sole, abbiamo bisogno di qualcuna che ci incoraggi, ci aiuti e ci attenda con le braccia aperte alla fine del nostro percorso. A volte, una sorella camminerà al nostro fianco anche a costo di infrangere le regole.

trovata e inviata da Giusi

Vai alla Homepage di Chiara's Angels

Vai alla sezione "be an @ngel"

Vai alla pagina "Angels in tuo aiuto!"

Vai alla pagina "Sono una Angel perché...!"

Vai alla pagina "Tutto sulle Angels"

Vai alla pagina "Risultati"

Vai alla pagina "Ringraziamenti"

Vai alla pagina "Appello alle Angels"

Stampa questa pagina

 

 Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS