BLOG

Perché un blog “Spazio Autrici”?

Spazio AutriciChiara’s Angels, il portale della solidarietà femminile, dal 2005 offre alle navigatrici aiuto (info pratiche e supporto via e-mail) per risolvere i loro problemi. Perché, allora, l’esigenza di un blog letterario? Semplice: da un lato, molte amiche di Chiara’s Angels sono lettrici, ed anche scrittrici. Ci inviano i loro scritti, ci fanno conoscere i loro romanzi e i loro siti web (alcuni dei quali già condivisi con voi nel sito, nella pagina Spazio Autrici). Dall’altro, le case editrici scrivono al sito, per farci conoscere libri che potrebbero interessarci. Infine… Siamo convinte che un libro può salvarti. Se non la vita, almeno una giornata: in un momento di solitudine, di sconforto, o in cui hai semplicemente voglia di ridere, di sognare, di stare bene con te stessa, di conoscere nuovi mondi e nuove storie, un libro può portarti lontano. La lettura ha un potere, e noi te lo vogliamo dimostrare.

 

Sunshine Award 2011 a Spazio Autrici

Sunshine Award

Il Sunshine Award è un premio, virtuale, che i bloggers della Rete assegnano ai blog che apprezzano. Funziona così: in maniera del tutto informale si segnalano in un post i 12 blog preferiti, con il link; li si avvisa e naturalmente si ringrazia chi ci ha segnalati (e si viene ringraziati da chi segnaliamo).
Spazio Autrici è stato indicato tra i blog preferiti dell’Imbrattacarte (che, a sua volta, è il nostro blog letterario preferito!). Grazie!

Provo a stilare una piccola lista di blog (letterari e non) che apprezzo (in ordine ALFABETICO :-):

Diario di una scrittrice qualunque
Effetto Lifting
Fantastiche avventure
Imbrattacarte
Nonsolomamma
Shiningarden

Comments are closed.