Piccola biblioteca per Bilance curiose

Piccola biblioteca per Bilance curiose - Maria Grazia Mezzadri Cofano

Piccola biblioteca per Bilance curiose
Maria Grazia Mezzadri Cofano
ARPANet, 2011
Pagg. 80, € 8

Anche se non siete appassionati di astrologia, potrete incuriosirvi davanti a questo volumetto, che fa parte della collana “Libri & Segni” della Società Editoriale ARPANet: dodici libri per i dodici segni dello zodiaco, per scoprire insieme all’autrice – Maria Grazia Mezzadri Cofano, penna ben nota alla casa editrice – se c’è una corrispondenza tra il proprio segno astrologico e le letture preferite.
Che libri ci sono, dunque, in questa Piccola biblioteca per Bilance curiose; che testi metteranno più volentieri in scaffale i Bilancini, amanti del bello e della raffinatezza, simbolo della coppia, dell’equilibrio e della misura, governati da Venere e dalle caratteristiche dei segni d’Aria?
Per il loro senso di giustizia, innanzitutto Amatissima di Toni Morrison: un grande romanzo sulle questioni razziali, dalla scrittrice nera Premio Nobel 1993. Ma i nati sotto la Bilancia sono anche riflessivi: sempre alla ricerca di equilibrio nelle difficili questioni di coscienza, potranno apprezzare L’arte del dubbio di Gianrico Carofiglio, sull’‘arte’ di interrogare i testimoni in un processo penale. O Lord Jim, in cui Joseph Conrad analizza magistralmente i drammi psicologici del protagonista.
Sono ancora tanti gli spunti di lettura che Maria Grazia Mezzadri Cofano propone ai nati tra settembre e ottobre, e non solo a loro: la sua, infatti, è una preziosa raccolta di recensioni di grande letteratura; dunque, al di là dell’astrologia, portiamola con noi in libreria per cercare, nel mare magnum dell’offerta culturale, dei libri che non ci deluderanno.

This entry was posted in Altro, LIBRI AMICI and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.