Menu Chiudi

Alto Adige | Südtirol

Alto Adige

IDEE PER VACANZE IN ALTO ADIGE DI CHIARA 🙂

Come arrivare

In aereo: da Roma si atterra nell’aeroporto di Bolzano; da altre città non collegate direttamente, negli aeroporti di Verona (a c.a 150 km) o di Innsbruck (a c.a 122 km).
In treno: Trenitalia unisce all’Alto Adige direttamente (o con coincidenze da Bologna e Verona) le principali città italiane.
In automobile: La A22 Autostrada del Brennero, partendo da Modena, attraversa il Nord Italia fino alla linea di confine del Brennero.

Come muoversi

In treno: la Linea del Brennero collega capillarmente tutte le città altoatesine.
In bus: il Sistema Integrato di Trasporto pubblico fornisce orari e tariffe dei bus di linea.

Dove dormire

Quando cerchi un hotel in Alto Adige, non c’è che l’imbarazzo della scelta: nel Tirolo del Sud il turismo è molto sviluppato e può contare su un’ospitalità di alto livello, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Troverai ovunque accoglienti alberghi familiari, lussuosi resort con spa, masi in alta quota, con la garanzia di un’accoglienza cortese e di stanze grandi, pulite e dotate di ogni confort.

Booking.com

Soffri di allergie? Gli hotel con camere anallergiche

Sull’Alpe di Siusi (BZ), il Tirler Dolomites Living Hotel è il primo albergo italiano certificato per chi soffre di allergia, grazie al Marchio di Qualità ECARF (European Centre for the Allergy Research Foundation). Progettato con i criteri dell’edilizia biologica ecosostenibile, ha ambienti privi di allergeni, pavimenti in legno naturale e menu senza lattosio e glutine.

A Nova Ponente | Obereggen (BZ), il Good life Hotel Zirm, uno dei primi alberghi in Italia con certificazione antiallergica, misura i pollini dell’aria e offre menu adatti a chi soffre di intolleranze alimentari. In più, pacchetti beauty & wellness e un kinderland di 50 mq per chi viaggia con i bambini.

Scopri le caratteristiche degli Allergy Free Hotels®, che usano il protocollo camere anallergiche

Cerchi un albergo di lusso?

Se desideri una vacanza in totale relax, un romantico weekend per due all’insegna del benessere, un soggiorno adatto a tutta la famiglia, su Quality Hotels trovi i migliori alberghi per le vacanze in coppia o con i bambini, hotel biologici e pacchetti benessere, soggiorni romantici o enogastronomici, settimane escursionistiche e sciistiche, per sentirti ‘a casa’ con l’ospitalità altoatesina.

Informazioni generali

Ente Turismo Alto Adige-Sudtirol, piazza Parrocchia, 39100 Bolzano, tel. 0471-999999.
Ufficio Turismo e Alpinismo della provincia autonoma di Bolzano.

In valigia

L’Alto Adige è una meta ideale per le vacanze estive, ma anche per quelle autunnali o invernali; in ogni caso, occorrerà un abbigliamento sportivo e non dovrà mancare la crema solare! Nella bella stagione, non dimenticare abiti adatti alle passeggiate in montagna (tuta, scarpe tecniche, un cappellino); nei mesi freddi, il completo da neve e abiti invernali.

Chiara

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •