Menu Chiudi

La mia ricetta per la felicità

5
(1)

CHIARA MARCHI 🙂 CI SVELA COME ESSERE FELICI

Sogno a occhi aperti, e realizzo i miei desideri

Confessare di essere felice suona strano, ma… A volte si è davvero felici!
Ad esempio, quando mi esercito a vedere a occhi chiusi i particolari di un oggetto, o di un sogno ad occhi aperti! Non ve lo immaginereste, ma sognare mi ha sempre aiutato. Anzi, direi che i miei sogni si sono sempre realizzati, anche quelli che sembravano più irraggiungibili.
Per questo sono felice molto spesso. Mi riempio di gioia al solo al pensiero che ho avuto grandi fortune nella vita, e non devo sprecarle. Sono nata in Italia: già questo non mi sembra poco.

Sono cosciente della fortuna che ho. E ne sono felice

Risulta difficile raccontare i propri paradisi. Ma, forse, potrei dirvi che capire l’immensa fortuna che ciascuno di noi ha, già solo per essere al mondo, ci porta a riflettere sul fatto che potremmo perderla e a fare ogni sforzo per curarla e godercela. Comprendere la ricchezza che abbiamo significa essere felici e voler investire sulla felicità.
Sono felice di tutto quel che ho… Compresa la possibilità di comunicare in infiniti modi ciò che provo, sapere dai fatti e non dalle parole che ho amicizie sbalorditive su cui contare. Tutto ciò mi rende felice!

Perché la mia vita è meravigliosa? Perché penso a quello che ho, non a quello che non posseggo; a ciò che ho ricevuto, non a quello che non mi hanno dato o che ho perso. Del resto, le situazioni negative mi fanno sentire forte. E, se qualcuno mi offende, tra me e me lo ringrazio: mi sta facendo capire che gli creo fastidio o che prova un po’ di invidia, e questo significa che… per lui o per lei sono qualcuno. Esisto. E di ciò sono felice.

Libro

IL LIBRO | Entusiasmologia
Fabio Marchesi, Entusiasmologia. L’arte di rendersi felici e fortunati per superare difficoltà, problemi e crisi fino a rinascere da se stessi, Tecniche Nuove, 2012. Marchesi, ‘guru’ della ricerca della felicità, insegna a creare dentro di sé uno stato d’animo positivo, senza doverlo ricercare in condizioni esterne.

Il post ti è piaciuto? Votalo!

Ci dispiace che tu non abbia trovato utile questo post!

Come possiamo migliorare?

Pubblicato il Testimonianze