⏳ Tempo di lettura: circa 2 minuti
LAVARE PULLOVER CACHEMIRE E LANA IN LAVATRICE

Finora, hai sempre lavato a mano i tuoi migliori capi di abbigliamento in lana, anche pregiata? Da oggi, puoi finalmente lavare pullover cachemire (e tutti i maglioni di lana, anche i più delicati) in lavatrice senza paura, senza difficoltà e con ottimi risultati! Basta seguire i nostri consigli: dopo ogni lavaggio, i pullover cachemire e lana torneranno come nuovi. Garantito!
Contenuti
I segreti per lavare in lavatrice pullover cachemire e lana
- Programmare la lavatrice per un lavaggio delicato (programma delicato o breve) a temperatura fredda (simbolo *), senza centrifuga.
- Versare nel’apposito scomparto un po’ di detersivo liquido adatto per il lavaggio della lana (buoni risultati si ottengono ad es. con il Soflan). Puoi anche usare un detersivo ecologico come quelli di Use.it.
- Avviare la lavatrice e attendere la fine del ciclo delicato.
- Quando il lavaggio è terminato e il pullover è ancora in ammollo, effettuare la centrifuga delicata/ breve a max 400 giri.
- Stendere il pullover su un grande asciugamano di spugna, appoggiato su una superficie piana. Ripiegare i lembi dell’asciugamano sul pullover e creare un involto che asciughi il grosso dell’acqua dal pullover. Se necessario, cambiare l’asciugamano finché il pullover non si sia alleggerito dell’acqua.
- Per fare asciugare il pullover, stenderlo a metà su una stecca larga dello stenditoio, oppure appenderlo a una certa distanza da un calorifero. Il pullover non deve trovarsi direttamente vicino a una fonte di calore.